Work With Photoshop/6 - Doppia Esposizione
Work With Photoshop/6 - Doppia Esposizione
Quando si imparano le regole poi si riesce anche a usarle contro il programma.
In questo lavoro le regole vengono usate non con lo scopo per cui nasce quella regola, praticamente il soggetto e lo sfondo (uno sopra all'altro) vengono in modo tale che si intraveda sia lo sfondo che il soggetto.
In questo lavoro ho scelto un concerto come sfondo in cui si vede tutta la folla che balla sotto al palco in spiaggia, e come soggetto ho preso il busto di Eminem, perché lui è un rapper di fama mondiale e la cosa che fa più spesso sono i concerti.
Ho scelto questo tema perché anche io canto, Eminem è stato il primo rapper che io abbia mai ascoltato, me lo aveva fatto sentire mia madre quando era appena uscita la canzone "The Monster" in collaborazione con Rhianna (io avevo solo 10 anni) da li mi si è aperto un mondo.
Per fare questo lavoro ho: cercato le due immagini su internet, le ho aperte su Photoshop, ho scontornato il busto di Eminem, una volta tagliato il busto l'ho messo su uno sfondo bianco, ho aggiunto la fotografia del concerto sopra a tutti i livelli, ho impostato schiarisci sul livello del concerto, e ho regolato l'opacità di tutti e due i livelli perché si intravedano entrambi.
![]() |
Eminem in Tour |
(le foto originali non le ho)
Commenti
Posta un commento