Photo Challenge #geometrie
Photo Challenge #geometrie
fotografare delle geometrie trovate nell’architettura rispettando le richieste e il regolamento del brief assegnato.
Una challenge è una sfida che si fa e alla fine di questa, i giudici sceglieranno il più bravo o i più bravi.
Il tema del contest erano le geometrie, bisognava trovare un soggetto che formasse una geometria in giro per la città.
Dopo aver passato tutta la fiera con le giostre a Mantova sul Te, siamo passati dietro allo stadio in cui c'erano delle pareti colorate di bianco e rosso, una in particolare mi piaceva perché aveva anche una parte in cui era caduto un pezzo di intonaco quindi faceva più reale la foto.
Ci eravamo fermati dietro allo stadio perché tanti stavano fotografando le ombre del cancello o le ringhiere alte dello stadio, ma mentre aspettavo ho visto quel muretto dipinto con i colori del Mantova e provai a farci un paio di foto; mi piace perché la linea rossa divide lo sfondo bianco in 2 triangoli.
In post-produzione ho tagliato solo le parti esterne al muro interessato, quindi ho lasciato il quadrato con la linea rossa che parte dall'angolo in alto a destra della foto e arriva all'angolo in basso a sinistra della foto, un come se tagliasse la foto a metà, però il pezzo d'intonaco staccato fa capire che si tratta di un muro dipinto.
La modifica fatta ha contato sull'immagine finale per un 10% perché anche se non avessi tagliato l'immagine la avrei potuta consegnare originale tranquillamente.
Con questa challenge ho imparato ad accorgermi di cose che vedo tutti i giorni e ho capito che tutto ha un senso, nulla è stato messo a caso.
![]() |
Lo Squarcio |
Commenti
Posta un commento