Reportage Fotografico Mercato Contadino

Per questo reportage ho deciso di rappresentare tutti quei prodotti agricoli che si trovavano all'interno del mercato contadino che formassero delle texture piacevoli agli sguardi innocui dei clienti.
Tutte le foto che ho scattato le ho scattate dall'alto verso il basso e tutte vicino al soggetto perché per creare la texture, non le potevo prendere da lontano o da un’angolazione diversa se no non si creava l’effetto desiderato.
Una volta scattate le foto le ho modificate con Photoshop e Camera RAW, una volta modificate ho preso la più bella e l'ho usata come copertina: titolo, scuola, Mantova, nome e cognome;
La post produzione non ha influito praticamente, se non per la luminosità e colori più o meno accesi delle mie fotografie. Ho usato 3 programmi per realizzare questo progetto: Photoshop (per modificare le foto e fare la copertina), Camera RAW (per modificare le immagini) e InDesigne (per l'impaginazione).
Ho avuto qualche problema con Camera RAW perché era la prima volta che lo usavo ma poi ho risolto con l'aiuto del professor. Rosa.
Tutto il lavoro l'ho salvato in PDF perché conteneva immagini e testo.
copertina
le patate

i cavoletti

il radicchio

le rape bianche

le noci

le nocciole

i cornetti

le uova

i fagioli

le radici

Commenti